Skip to content Skip to footer

Guida completa al Villaggio della Zucca: tutto ciò che devi sapere

Il Villaggio della Zucca è una destinazione incantevole per vivere momenti indimenticabili in un ambiente unico. 

Per rispondere a tutte le tue domande, abbiamo preparato questa guida dettagliata. Scopri cosa ti aspetta!

Cosa Include il Biglietto d’Ingresso?
Il biglietto per il Villaggio della Zucca include l’accesso all’intero parco, all’area food e a tutte le attività disponibili, escluso il laboratorio con zucca da portare a casa. Per dipingere e portare a casa la zucca, è necessario aggiungere l’opzione “zucca + laboratorio” al tuo biglietto. I genitori possono accedere con i bimbi alla pittura della zucca (acquisteranno quindi solo per i bambini zucca+ laboratorio).

Vendita zucche
All’interno del Villaggio troverai tantissime zucche, di forme, gusti e colori differenti. Potrai scegliere e acquistare tutte le zucche che vorrai o scriverci per ordinarle a ilvillaggiodellazucca@gmail.com La zucca+ laboratorio invece, va acquistata con il biglietto.

Laboratorio
Il Laboratorio è a ciclo continuo e non ha un orario fisso, quando arrivi o durante la tua visita puoi farlo. Si tratta di scegliere e colora la tua zucca preferita. Una volta asciugata la porterai a casa come ricordo della giornata.

Durata della Visita
La visita al Villaggio della Zucca ha una durata di due ore e mezza. Questo è il tempo ideale per esplorare tutte le attività. Dopo la visita, puoi rilassarti nell’area food per gustare piatti deliziosi o fare una pausa caffè, senza fretta per tutto il tempo che vuoi! Siamo aperti tutti i giorni fino alle 18.00. I turni di ingresso e uscita sono: dalle 9.30 alle 12.00, dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 15.30 alle 18.00. Consigliamo di presentarsi in anticipo: gli ingressi aprono sempre 15 minuti prima dell’orario del turno.

Tariffe per Adulti
Anche gli adulti pagano l’ingresso al Villaggio della Zucca come succede in tutte le strutture private: il Villaggio della Zucca è infatti un parco privato, costruito interamente a mano con paglia, fieno e zucche grazie alle sole forze dei suoi proprietari che ne curano il mantenimento, acquistano il materiale, assicurano la sicurezza e l’animazione e creano tutto quello che troverete per vivere momenti magici in famiglia.

Acquisto dei Biglietti
I biglietti per il Villaggio della Zucca sono acquistabili esclusivamente online. Scegli il giorno e l’orario di ingresso, ma affrettati: i posti sono limitati! Se i biglietti sono esauriti o riscontri problemi durante l’acquisto, scrivici a ilvillaggiodellazucca@gmail.com e faremo del nostro meglio per aiutarti.

Biglietto Digitale
Non è necessario stampare il biglietto. Per rispetto dell’ambiente, presentalo direttamente sul tuo smartphone all’ingresso.

Politica di rimborso
I biglietti non sono rimborsabili, ma è possibile cambiare la data della visita tutte le volte che vuoi. Invia una email a ilvillaggiodellazucca@gmail.com con il tuo biglietto, la nuova data e orario desiderato e il numero di telefono. Nella mail dovrai inoltrare il tuo biglietto e comunicare la nuova data della visita. In ogni caso, se non potrai partecipare al villaggio o non potrai rimandare la data della visita, il prezzo del biglietto non ti verrà rimborsato. In caso di maltempo e a seguito di comunicazione da parte dell’organizzazione, se non è possibile usufruire del cambio data è possibile chiedere rimborso del biglietto entro e non oltre la data di chiusura dell’evento, 10 novembre. Il biglietto è cedibile a terzi. Confermeremo via mail il cambio. Ricordati, se comunicato via mail e confermato dall’organizzazione, puoi scegliere di rimandare la visita all’edizione 2025.

Rispetto dell’Orario di Ingresso
È obbligatorio rispettare l’orario di ingresso scelto durante l’acquisto. Puoi arrivare anche con un po’ di ritardo, ma l’accesso anticipato non è consentito. Il turno specifica l’orario di ingresso e di uscita dal parco, ma non dall’area food dove puoi fermarti quanto tempo vuoi, apriamo gli ingressi sempre 15/20 minuti prima dell’orario.

Ingressi Gratuiti
Entrano gratuitamente i bimbi nati nel 2022-2023-2024. Entrano gratuitamente anche e le persone con disabilità che devono presentare un tesserino valido all’ingresso. Nell’ingresso gratuito non è compresa la zucca+laboratorio. Le persone con più di 65 anni entrano gratuitamente, presentando un documento d’identità all’ingresso. 

Il Pic-Nic non è consentito
Non è consentito portare cibo o bevande all’interno del Villaggio della Zucca. L’area food è attrezzata con un ristorante che offre un menù a tema zucca e altre delizie. Se hai esigenze alimentari particolari, puoi portare il necessario e consumarlo esclusivamente nell’area food comunicandolo all’ingresso così come, se hai necessità di scaldare cibi per neonati, puoi chiederlo a noi!

Apertura del Parco
Il parco è sempre aperto anche in caso di maltempo. Porta con te impermeabili e galosce se piove o ha piovuto fino al giorno prima. E poi chissà? Potrebbe sempre rispuntare il sole! Nel caso in cui, invece, le condizioni meteo siano tali da impedire lo svolgimento delle attività in sicurezza, sarà nostra premura annullare la data e chi ha acquistato i biglietti sarà contattato via email con le istruzioni (nel caso non ricevessi la mail scrivici a ilvillaggiodellazucca@gmail.com). Ti consigliamo di guardare sempre i nostri canali social e sito per rimanere aggiornato e in caso di dubbi scrivi a ilvillaggiodellazucca@gmail.com

Consigli per l’Abbigliamento
Ti consigliamo di vestirti comodo, con abiti e scarpe da ginnastica. Essendo autunno, portare stivali da pioggia può essere utile. Il Villaggio della Zucca è un luogo all’aperto dove sporcarsi un po’, fa parte del divertimento!

Non è consentito l’accesso ai cani
Amiamo gli amici a 4 zampe, dentro il Il Villaggio ce ne saranno tanti! Troverai pony, coniglietti, asinelli…Proprio per questo non possiamo ammettere i cani. Purtroppo dobbiamo garantire la massima sicurezza ai nostri piccoli visitatori e questo non ci permette di accogliere altri animali all’interno del parco. 

Go to Top